Il centro TORI

Il centro TORI

INSEME alloggia i propri riproduttori in tre diversi allevamenti localizzati a Modena, Zorlesco (Lodi), e Bibbiano (Reggio Emilia).
I tori mediamente presenti nei tre allevamenti sono circa 500.

Le stalle sono adeguatamente strutturate per ospitare gli animali nelle diverse fasi del ciclo produttivo garantendo loro le migliori condizioni sanitarie, di stabulazione e di cura quotidiana.
Alle stalle sono annesse altre strutture funzionali al prelievo del seme e alla gestione delle attrezzature di prelievo.
Modena e a Zorlesco sono presenti laboratori specializzati per la produzione del seme bovino convenzionale, all'allevamento di Bibbiano è invece annesso un laboratorio all'avanguardia specializzato nella produzione di seme bovino sessato.

Ingresso Zorlesco   SemenItaly

  

Nelle strutture di Zorlesco e di Modena sono presenti recapiti aperti al pubblico per la fornitura di Azoto, materiale seminale di specie bovina ed attrezzatura per la Fa.
Reggio Emilia, nei locali in affitto presso l'Associazione Provinciale Allevatori, è presente un recapito aperto al pubblico dove è possibile acquistare tutto il materiale seminale commercializzato attraverso i brand Inseme e Semenitaly, Azoto liquido ed attezzature per la F.A.

Laboratori

Laboratori InsemeI Laboratori adibiti alla produzione del materiale seminale,
sono situati in una costruzione separata, collegata con la sala
prelievi con un impianto di posta pneumatica.

L’accesso è riservato ai soli tecnici autorizzati, quale
garanzia igienico/sanitaria del Centro.

Tutti i laboratori sono dotati di attrezzature all'avanguardia ed operano secondo rigidi protocolli operativi garantendo così produzioni con elevatissimi standard qualitativi.

Condividi sui Social